Chi Sono

La prima Coach
in Italia
per Multipotenziali

Business e Career Coaching

Sono una Coach specializzata in business coaching e career design, Consulente di produttività personale e Trainer.

Supporto soprattutto imprenditori e professionisti in tutta Italia e all’estero.

Collaboro con le aziende che vogliono portare i principi del coaching e del miglioramento di sé nella propria realtà lavorativa, individuando e valorizzando il multipotenziale delle risorse al loro interno.

Spinta da curiosità e passione per lo sviluppo del potenziale umano, da multipotenziale quale sono, studio costantemente nuove metodologie per poter modulare al meglio il mio approccio su ogni persona con cui lavoro.
La mia natura poliedrica e la mia propensione alla contaminazione professionale mi consentono di intervenire con successo nella risoluzione di molteplici situazioni, anche in ambiti molto diversi tra loro.

Ho frequentato corsi di specializzazione in Italia e all’estero tra cui: Master in Programmazione Neuro Linguistica (Richard Bandler), scuola di coaching Unicomunicazione del Prof. Alessio Roberti, specializzandomi in business coaching e coaching per la gestione del cambiamento, Design Your Life Certification Program (Stanford University).

Claudia Benedetti
Coach Claudia Benedetti
Ho fondato la MP ACADEMY, prima piattaforma di autoapprendimento in Italia dedicata alla formazione “orizzontale” delle persone dal potenziale molteplice e diversificato, che faticano a riconoscersi in un’unica identità professionale e in un percorso accademico lineare.

Dopo gli studi di lingue orientali in Asia, un passato nel settore del lusso e diverse esperienze all’estero, ho scelto di lavorare in autonomia come Coach e Trainer, creando intorno a me una rete di professionisti selezionati che ogni giorno mi supporta nella realizzazione della mia vision.

Svolgere il lavoro che si ama non sempre implica che si sia felici di svolgerlo ogni giorno e per tutta la durata del proprio percorso professionale. Eppure, nel contesto della consulenza dedicata ai percorsi di carriera, la “vecchia scuola” non considera quasi mai il fatto che per alcune persone, e cioè professionisti, la varietà è essenziale.

È raro infatti trovare un consulente che ti aiuti ad andare avanti contemporaneamente in due (o più) settori, spesso molto diversi tra loro. L’impostazione predominante sull’argomento è chiara: ridurre le opzioni a una sola, quella fatta “su misura”, invece di individuare una professione poliedrica che unisca tutti gli interessi e permetta al professionista di tante svolgere attività diverse in una.

Al contrario supporto le persone multipotenziale nella valorizzazione e nella gestione dei propri talenti, aiutandoli canalizzare le loro abilità e competenze in un percorso professionale sfaccettato e appagante.

0
Certificazioni
0
Storie di successi
0
Ore di formazione
0
Ore di Coaching

La mia Formazione Multidisciplinare

“La professionalità al servizio degli obiettivi della persona”: questo è il motto di Claudia oltre che il modo di vivere e intendere la professione di coach. Con un curriculum che affonda le sue radici nello studio delle Lingue Orientali e un passato nel turismo di lusso, che l’hanno portata a girare il mondo e a confrontarsi con persone di diverse culture e classi sociali, oggi è un’appassionata studiosa di temi come l’intelligenza emotiva, la leadership e la valorizzazione delle Persone Multipotenziale.

Allieva di Alessio Roberti, il padre della PNL in Italia, di Bill Burnett e Dave Evans dell’Università di Stanford a Palo Alto, Claudia ha fatto della contaminazione professionale e di una formazione d’eccellenza i suoi cavalli di battaglia.

In qualità di esperta di PNL e Coaching ad alte prestazioni, con un seguito social di oltre 100 mila followers, con una forte determinazione e un naturale orientamento al risultato e alla performance, oggi supporta sognatori, imprenditori, manager e liberi professionisti multipotenziale nella pianificazione e nella realizzazione di business di successo e di una carriera appagante.