La multipotenzialità, di cui in Italia si parla da poco tempo, riguarda un numero sempre maggiore di persone. Ma cosa significa essere multipotenziali? Come coniugare mondo del lavoro e multipotenzialità?
Essere multipotenziali significa avere abilità e talento in più campi, sin dall’infanzia; essere eclettici, poliedrici e mal sopportare l’idea di doversi specializzare in un’unica disciplina.
Significa riempire il curriculum di esperienze lontane tra loro e provare insofferenza per i ruoli definiti e definitivi.
Con i suoi programmi di crescita personale e potenziamento professionale è impegnata ad aiutare le persone multipotenziale a gestire tutte le abilità in gioco per renderle una risorsa irrinunciabile per sé stessi e per le imprese.
La multipotenzialità non è una malattia. Eppure molti la vivono così, e la società e il mondo del lavoro, dove specializzarsi in una sola cosa sembra obbligatorio, non ne comprendono il valore.
Con i suoi programmi di crescita personale e potenziamento professionale è impegnata ad aiutare le persone multipotenziale a gestire tutte le abilità in gioco per renderle una risorsa irrinunciabile per sé stessi e per le imprese.
Attraverso la sua storia e quella di altri multipotenziali, e la ricerca condotta per anni, Claudia propone una visione inedita della multipotenzialità e offre preziosi strumenti di coaching e career design per la realizzazione di una vita e di una carriera davvero appaganti e di successo.
Sei alla ricerca della tua direzione?
Desideri ottenere successo facendo ciò che ami?
Intendi realizzare tutto il tuo multipotenziale?
Se la risposta è SÌ, Claudia Benedetti,
la prima Coach in Italia ad occuparsi di Multipotenzialità, ti offre programmi per trovare la tua strada, gestire i punti deboli e avere successo nella vita e nel lavoro.
Con l'aiuto di Claudia imparerai a
- riconoscere la tua multipotenzialità e non averne paura
- prendere la tua storia e darle un nuovo significato
- ottenere tutto ciò che hai sempre desiderato
- rendere la tua multipotenzialità un valore, una ricchezza per te e per chi ti circonda
- gestire i punti deboli e i limiti della tua natura, trasformandoli in punti di forza
- utilizzare importanti strumenti di coaching e career design per la realizzazione del tuo multipotenziale e la progettazione della tua carriera
- sentire di far parte di una comunità vasta e ricca, attraverso le storie di molte altre persone multipotenziali: essere multipotenziali non significa essere soli
- superare convinzioni limitanti e rimetterti in gioco
- avere una visione nitida e dettagliata del tuo futuro
- valorizzare la multipotenzialità dei tuoi collaboratori, se sei un imprenditore
- offrire ai tuoi supervisori la tua multipotenzialità come valore aggiunto e non come fattore di rischio, se sei un dipendente
“Da Multipotenziale, ho fatto da sempre dell’interdisciplinarietà e della contaminazione professionale i miei punti di forza. Frequentando le migliori scuole di Coaching, in Italia e all’estero, mi sono però presto resa conto che ogni disciplina veniva trattata come un mondo assestante e limitato, senza che ne venissero percepite o valorizzate le connessioni con diversi approcci altrettanto validi. ”